Food&Book 2016 al Tettuccio Montecatini

Domani l’inaugurazione del festival gastroletterario Food&Book 2016 al Tettuccio con il super ospite Marchesi

Torna da domani e fino al 16 « Food&Book 2016 », il festival del libro e della cultura gastronomica, giunto alla quarta edizione. Ieri il direttore artistico Carlo Ottaviano ha ricordato che la manifestazione ha saputo attrarre 5mila presenze nella passata edizione: «E’ un appuntamento di qualità, che porta a Montecatini personaggi, media e un pubblico capaci di valorizzare la città».

Food&Book -Montecatini-Terme
Food&Book -Montecatini-Terme

« Food&Book 2016 – dice l’assessore Bruno Ialuna – è nato da una conversazione tra me e Sergio Auricchio e sta crescendo sempre di più. Quest’anno ci sarà un omaggio speciale al maestro per eccellenza della cucina italiana, Gualtiero Marchesi, con una cena in suo onore venerdì a La Pace con lo chef Daniel Canzian e allestiremo una mostra in municipio con le foto dei suoi piatti che sarà inaugurata venerdì alle 18 e sarà aperta fino all’8 gennaio».

Oltre a Marchesi ci saranno Fabio Picchi e Davide Scabin, gli scrittori Simonetta Agnello Hornby, Andrea de Carlo e Diego De Silva, i giornalisti Roberto Giacobbo e Eliana Liotta, Bruno Gambarotta. «Daremo grande spazio agli istituti alberghieri – aggiunge Ialuna – tanto più che ci saranno cinque scuole che verranno a visitare F&B e 500 studenti incontreranno Marchesi.

Tra l’altro, la tradizionale corsa dei camerieri è inserita nel programma di Food&Book 2016 e la vorremmo far crescere in un’ottica di livello nazionale. Venerdì sera Marchesi sarà al Moca per presentare il catalogo della mostra ‘I tesori della Valdinievole». «Albergatori e negozianti – dice l’assessore Alessandra De Paola – sfruttino al massimo la comunicazioni di eventi come questo, che sono un tesoro capace di raccontare e valorizzare un territorio».

 

Condivi subito:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *