Celebrazioni Etrusche : Parchi e Musei della Val di Cornia, un’estate di eventi
Un ricco calendario di eventi, iniziative e appuntamenti fissi tra natura e archeologia arricchiscono l’offerta dell’estate 2016 nei Parchi e Musei della Val di Cornia. Tra i principali appuntamenti in calendario troviamo le iniziative proposte in occasione delle Celebrazioni Etrusche previste dal Consiglio Regionale della Toscana nel periodo compreso tra sabato 20 agosto e domenica 4 settembre 2016.
Nello specifico i Parchi e Musei della Val di Cornia presentano un calendario che spazia dalle passeggiate trekking ai laboratori archeologici, dalle conferenze alle proiezioni cinematografiche.

Si inizia martedì 23 agosto al Parco di Baratti – installazione Turuscia, con la conferenza a cura di Andrea Camilli (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno).
Venerdì 26 agosto la scena si sposta sul Museo archeologico del Territorio di Populonia, nel cuore del centro storico di Piombino, con “Gli Etruschi per gioco”, una serata per grandi e piccini dedicata alla scoperta del mondo degli Etruschi con laboratori didattici e proiezioni video.
Sabato 27 agosto si torna nel Parco archeologico di Baratti e Populonia per una mattinata di trekking alla scoperta degli “Etruschi di Populonia” da trascorrere nella natura, alla scoperta dell’antica città di Populonia, unica città etrusca fondata sul mare. II ritrovo è previsto alle ore 9.00 al Parco archeologico di Baratti e Populonia (ingresso necropoli).
Inoltre, per tutto il mese di agosto, si susseguiranno serate e appuntamenti speciali nei Parchi e Musei.
Per consultare l’intero calendario sulle Celebrazioni Etrusche in Val di Cornia e verificare orari e date visitate il sito www.parchivaldicornia.it
Info e prenotazioni: tel. 0565 226445
Per saperne di più sul misterioso mondo degli Etruschi non perdete gli articoli pubblicati sul nostro blog http://news.nielibrionline.it/
Non perderti nemmeno le nostre pubblicazioni sugli Etruschi, visita periodicamente il nostro sito internet http://nielibrionline.it/ dove nella Homepage saranno pubblicate le ultimissime novità.